

Nhora Caggegi
​
OFFICIAL WEBSITE
BOOKS



Una madre farebbe di tutto per ritrovare la propria figlia, svanita nel nulla durante un giorno di festa, persino indagare da sola. E una madre come Ambra non sarà mai silenziosa, né pacata. Lotterà con tutte le sue forze per ritrovare Asia, fino a diventare un ostacolo, non solo per i rapitori, ma anche per la stessa giustizia.
Accompagnata da Gianna, una giornalista che si occupa del caso, Ambra cercherà di scoprire la verità con ostinazione. Una storia forte, emotiva e carica di suspense che vi porterà nei meandri del dolore, dell'oblio, della disperazione, ma anche della forza, del coraggio e della speranza.

Melissa, un’orfana di sei anni, viene adottata dal poliziotto che le ha salvato la vita il giorno in cui i genitori sono stati uccisi. Da allora sono passati venti anni e lei dovrà convivere con la consapevolezza che l’omicida sta per uscire dal carcere. La difficoltà maggiore sta nel fatto che lei conosce, e ha sempre conosciuto, l’identità dell’uomo: qualcuno che ha ben chiaro nei ricordi, un tempo drogato e devastato dalla dipendenza. Ma tutto ciò che può sembrare chiaro e scontato può essere messo in dubbio, soprattutto se la mente umana riscopre oscuri segreti.

Susanna è un’ispettrice di polizia che svolge una vita perfetta: ha il lavoro che ha sempre sognato, la sua casa, la sua indipendenza e di recente ha incontrato un uomo che ha catturato il suo interesse.
Durante una giornata lavorativa qualunque, viene scoperto il cadavere di un uomo. Il caso è assegnato a Susanna, che si ritrova a essere coinvolta in prima persona. Un vecchio diario, saltato fuori durante le indagini, racconta segreti e bugie che finiranno per turbarla profondamente.
La storia d’amore raccontata da una donna in quelle pagine costringerà Susanna a vedere con altri occhi la sua vita e la sua stessa famiglia.
Elvira, nota scrittrice e donna poco empatica, viene consigliata dal padre a cercare ispirazione per un nuovo romanzo, dalle parti di Fear Lake, piccolo e misterioso paesino vicino la città di Holt.
Seppur con poche speranze, la donna accetta e vi si reca.
Ma quando sembra ambientarsi, una bambina viene rapita e una donna trovata morta. Cosa nascondono gli abitanti? Cosa era accaduto trent'anni prima?
Ma soprattutto, chi è la bambina che continua a rivelarsi nei sogni e nelle visioni di Elvira?


COACERVO DI PASSIONI

IL SILENZIO DEL SALICE PIANGENTE

SOLA TRA SOGNO E REALTÀ
LE PRECEDENTI PUBBLICAZIONI
IN THE PRESS
“
"Io non piango mai", ripetevo agli altri e a me stessa, d'altra parte bastavano già le lacrime di chi piangeva a causa mia ogni volta che interrompevo una storia. Le critiche della gente non mi importavano, ero un'anima ribelle e libera, ma questo scudo che tanto proteggeva me, uccideva i sentimenti di chi mi circondava!
Un sogno per due
-Coacervo di passioni-
“
Il suo cuore è impugnato dalle sue dolci mani, ma la mia mente dalla solo persona che mi ha dato tanto affetto. Ho paura, ho paura di rimanere sola ma impassibile, sono riuscita a tenermi tutto dentro... La sua figura, piccola e offuscata, sembra avvicinarsi e, per un tratto, sono felice!
Sola tra sogno
e realtà
“
"Che domande fai, Cristal... Giulia è una bambina proprio come te" rispose la maestra. Quella frase, tanto normale, logica e reale, fu per me un brutto colpo. Ormai conoscevo bene il significato di uomo e donna.
Il silenzio del
salice piangente
BIO

Nata il 25 novembre del 1982 a Catania, Nhora inizia a scrivere all'età di quattordici anni dando alle stampe tre volumi di narrativa:
- Sola tra sogno e realtà (Graficaunita, 2000)
- Coacervo di passioni (A&B, 2007)
- Il silenzio del salice piangente - Ora sono un uomo (Arteincircolo2009)
​
- Le origini del tormento - I delitti di Fear Lake - IlSoffio - 2021
- SVANITA - 2024
- OSCURI SEGRETI - 2025
- GLI AMANTI DELLA MARINA DI GIRGENTI - 2025
Laureata in scienze della comunicazione, si diletta a scrivere romanzi oltre che a collaborare con diverse testate giornalistiche locali, anche online.
